In questa nota voglio aprire due temi fratelli (quasi) nuovi: il movimento no global e la green economy.
Categoria: note
Prendi nota, prendi nota di tutto. I collegamenti salteranno fuori col tempo, e presto o tardi verrà il momento di riprendere in mano le note e tirare fuori senso.
Nota a partire dall’intervento di Paul B. Preciado al festival Sherocco di Ostuni: “Le ragioni per essere ottimistз” (Internazionale, 7 dicembre 2022)
Come la semplificazione estrema del discorso sul genere va (di nuovo) a scapito di inclusione e parità 20/03/2021 Ieri, 19 marzo 2021, è uscita sulla rivista Sette del Corriere della Sera un’intervista alla rapper Madame, nota al grande pubblico per la sua performance a Sanremo di quest’anno. L’intervista, firmata da Teresa Ciabatti, fa il paio […]
Il mondo del lavoro prevede, nonostante tutto, l’inquadramento. Ricercano competenze trasversali ma poi non sanno cosa farsene.
02/01/2023 Quand’ero all’università andava di moda chiamare “democratizzazione delle informazioni” l’esplosione delle piattaforme e l’inizio della iperproduzione di user generated content che ci porta direttamente al mondo di oggi. Intorno a questo fenomeno c’era già molto dibattito, per esempio sulle fake news, l’hate speech, la crisi dell’industria culturale e quella della democrazia rappresentativa. Allora mi consideravo […]