Stefano Zuliani

works & projects

Cosa faccio

1

Creo siti web dal design allo sviluppo.

2

Scrivo testi, cioè faccio il copywriter.

3

Studio modi per raccontare cose con le parole, le immagini, l'audiovisivo, sui social media, il web e la carta stampata. Lavoro con lo storytelling in campo pubblicitario, culturale e no-profit. In generale, comunico contenuto non la comunicazione (quindi ti prego non chiedermi di farti un reel).

Qualche progetto a cui ho lavorato:

The Torineser è un progetto lanciato dal magazine Feel Desain, dove illustratrici e illustratori torinesi raccontano scorci e vedute della città di Torino, realizzando copertine ispirate alle celebri copertine del New Yorker.

Per The Torineser sono autore e curatore.

Guarda tutte le uscite ➜ 

Fiesta! è un evento di tre giorni che si è tenuto dal 10 al 12 giugno 2022 a Villa Carlotta sul Lago di Como, sotto la direzione di Alessandra Pellegrini e Gloria Campaner. Une evento nato per mettere insieme le discipline dell’arte e dello “star bene” in una serie di workshop immersi nel paesaggio naturale del giardino botanico di Villa Carlotta.

Per Fiesta! sono stato responsabile della comunicazione digitale. Ho realizzato il sito web dell’evento, curato la promozione e le campagne di iscrizione sui social media e la copertura dal vivo nel corso dell’evento.

Nuove Sinergie – Clinica & Formazione è un’associazione di professionist* in campo socio-sanitario e giuridico che si occupano dello studio multidisciplinare di temi sociali emergenti.

Per Nuove Sinergie sono stato responsabile della comunicazione, ho realizzato il sito web dell’associazione e le campagne di promozione del Master di Psicodiagnostica clinica e giuridica a.a. 2021/22.

Rivoldrink è uno tra i più importanti rivenditori di alcolici in nord Italia, specializzato in gin.

In collaborazione con Curve Creative Studio, mi occupo di digital strategy per l’e-commerce di Rivoldrink, con strategie di comunicazione social e Direct Email Marketing, campagne pubblicitarie e scrittura di contenuti web e social.

I progetti di Curve Creative Studio a cui ho collaborato:

Per Uber Eats mi sono occupato della scrittura di copy per materiale pubblicitario digitale e per affissioni.

Per Uber Black mi sono occupato invece dell’adattamento del materiale testuale nell’ambito delle campagne affissioni e digital “Noi ci siamo. 3rd wave” (Milano e Roma 2022-23) e Uber Taxi (Roma 2023)

Copywriting di testi per il sito web dell’attività.

Copywriting per materiale pubblicitario per affissioni e scrittura di newsletter.

Copywriting per materiale pubblicitario a stampa.

Scrittura e attivazione di Social Media ADV su Instagram, Facebook, Linkedin e YouTube. Attività di lead generation e promozione di eventi.

Organizzazione di eventi in streaming e dal vivo.

Copywriting per il sito web e contenuti digital.

Editing video e gestione del canale YouTube.

I progetti di dieci04 a cui ho collaborato:

Social media management e creazione di contenuti per i canali social Instagram e Facebook della casa editrice.

Guarda i contenuti ➜ 

Social media management e creazione di contenuti per i canali social Instagram, Facebook e Linkedin.

Live social media management di Instagram e Twitter per le edizioni 2021 e 2022 del Salone del Libro e l’edizione 2021 di Portici di Carta.

Scrittura e attivazione di Social Media ADV su Instagram e Facebook.

Social media management dei canali Facebook, Instagram e Linkedin, attivazione di Social Media ADV.

Punk anche nel lavoro?

Sì, perché nella comunicazione non ci sono protocolli standard, e quando ci sono faresti meglio a non seguirli.

Dietro a ogni progresso c’è lo studio, la ricerca di dati, il dialogo, e sì anche un po’ di creatività. C’è il bisogno di capire in che contesto si posiziona il progetto e gli obiettivi da raggiungere. (Segui questo link per saperne di più su come lavoro).

DIY insomma… però lo facciamo insieme.